Sviluppatrice

La sviluppatrice è stata il primo accessorio messo in commercio. La costruzione è estremamente robusta e di alta qualità. Il corpo principale è una fusione in alluminio verniciato mentre tutto il meccanismo di avvolgimento della pellicola è in alluminio anodizzato nero. Alcune parti sono in acciaio inox.

 

Codice: Gavis n°1660

 

 

 

Questa è la prima versione delle istruzioni della sviluppatrice. Negli ultimissimi anni di produzione apparve anche una versione con copertina di colore verde metallizzato come erano le istruzioni in lingua Inglese.

 

Versione in colore verde metallico come le istruzioni in lingua Inglese

 

Versione del Marzo 1958

 

Il testo interno è identico nelle tre versioni.

 

 

 

 

 

 

Varianti

 

Durante il periodo produttivo la sviluppatrice ha avuto probabilmente due sole varianti. Le sviluppatrici con numeri più bassi hanno i numeri bianchi mentre quelle con i numeri più alti sono di colore rosso. Le sviluppatrici con i numeri rossi hanno la parte inferiore leggermente più bassa di quelle con i numeri bianchi. Da un esame più attento sembra che le due fusioni siano diverse sia nelle dimensioni che in qualche particolare estetico. Molto probabilmente dopo una prima serie furono approntati nuovi stampi per la fusione.

Le due varianti della Sviluppatrice

 

 

Inizialmente la sviluppatrice veniva venduta con questa confezione che conteneva: le istruzioni in lingua Inglese e in lingua Italiana e due flange di attacco pellicola di ricambio.

 

 

Scatola per sviluppatrice del primo tipo

 

Le ultime sviluppatrici prodotte erano vendute con una scatola diversa da quella precedente. Conteneva come la precedente le istruzioni in Inglese e in Italiano e le flange di ricambio. La confezione era più rifinita e allineata alla maggior parte dei contenitori degli accessori GaMi.

Scatola per sviluppatrice del secondo tipo

 

 

 

Se volete segnalare informazioni su GaMi16 scrivete a:

email: info@gami16.com

 

 

Homepage La GaMi16La StoriaGli accessoriVariantiGalleriaCuriositàLinksI codici della GaMi16

GaMi SERVICE

Vietata la riproduzione senza l'autorizzazione di www.gami16.com